Collaborano con noi

La collaborazione con le varie associazioni, sono la base per un risultato ottimale nell’organizzazione di un evento e di qualsiasi obbiettivo ci poniamo.  Alla luce delle nuove normative imposte sulla sicurezza, la collaborazione tra le associazioni acquista ancor di più un ruolo importante.

Associazione Pallacanestro Piombino

« La pallacanestro a Piombino nasce negli anni 50 con la partecipazione a campionati che vanno dalla Promozione alla serie C sotto varie denominazioni ( Unione Sportiva, COOP ), ma è solo dalla fine degli anni 60 che inizia una vera attività di base coinvolgendo i ragazzi delle scuole medie della città in vari tornei ed attivando così i primi campionati giovanili.

Negli anni dal 1977 al 1981, parallelamente al potenziamento del vivaio e alla scalata in rapida successione dei vari campionati seniores ( Promozione, Serie D, Serie C ), avviene il miglioramento delle strutture: si passa dai campi scoperti in cemento e asfalto (Magona e Fucini) alla prima palestra, realizzata dall’Italsider di Piombino presso i locali dell’ex Circolo Italsider.

Visita Il sito web

Associazione Enpa Piombino

«La costituzione della più antica società zoofila italiana si fa datare all’aprile 1871 quando, a Torino Giuseppe Garibaldi, Anna Winter e Timoteo Riboli costituirono la “Società Reale per la Protezione degli Animali” contro i maltrattamenti che subiscono dai guardiani e dai conducenti.

I soci, che si distinguevano in effettivi, benemeriti ed onorari dovevano portar un distintivo per farsi conoscere dalla forza pubblica, e per avere il diritto di ammonire i trasgressori e denunciarli alle autorità che provvedevano a punibili con:

• Multe
  • Sequestri dei veicoli
  • Arresto personale

La lettera di costituzione risulta essere il più antico documento protezionistico conosciuto; fu addirittura stilato uno statuto sociale in lingua italiana, inglese, francese e tedesco.

La denominazione attuale risale al 1938 e occorre aspettare il 19954 per ottenere il riconoscimento di personalità giuridica di diritto pubblico.

Nel 1979 ENPA muta la veste giuridica  perdendo la personalità di diritto pubblico acquisendo quella di diritto privato.

VISITA IL SITO WEB

Comics City

L’associazione nasce nel 2014 con la prima edizione dell’omonima fiera del fumetto, del gioco, del cosplay.

Visita Il sito web
Segui Tutte Le Nostre News

Collabora con Noi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam et turpis at ligula malesuada ultricies. Duis eu tincidunt leo. Sed ultricies pellentesque imperdiet.